Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Tokyo: la Guinea non parteciperà ai Giochi

Pubblicato

il

Una defezione totale. A causa del propagarsi delle varianti e dello stato attuale logistico-sanitario legato alla pandemia, la Guinea – stato dell’Africa Occidentale che si affaccia sull’Oceano Atlantico – ha deciso di ritirare in toto la sua delegazione che avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.

La decisione è stata annunciata dal ministro dello sport guineano Sanoussy Bantama Sow, che ha spiegato così il motivo di questo provvedimento: “A causa del crearsi di varianti e di situazioni potenzialmente pericolose, il governo ha deciso di non mandare la nostra delegazione (che sarebbe stata formata da 5 rappresentanti, ndr) a Tokyo”.

Oltre a questo però, pare che alla base della scelta vi siano stati anche alcuni problemi economici che abbiano peggiorato la situazione e di cui il CIO sarebbe comunque stato informato.

Il lottatore Fatoumata Yarie Camara, il judoka Mamadou Samba Bah, i nuotatori Fatoumata Lamarana Toure e Mamadou Tahirou Bah e il velocista Aissata Deen Conte dovranno quindi guardare le Olimpiadi da casa sperando di avere una nuova chance in vista di Parigi 2024.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità