Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, le Fiji raggiungono il Giappone su un cargo di pesce! Viaggio da romanzo

Pubblicato

il

Cosa non si fa per essere alle Olimpiadi. Anche viaggiare su un cargo carico di pesce, pur di partecipare ai Giochi di Tokyo 2021 che inizieranno ufficialmente venerdì 23 luglio (ore 13.00) con la Cerimonia d’Apertura. La squadra olimpica delle Isole Fiji, splendido arcipelago dell’Oceania, ha dovuto adottare questa strana soluzione di viaggio per giungere in Giappone ed essere presente all’evento sportivo più importante al mondo.

Il motivo è presto detto. Il Governo locale ha deciso di chiudere quasi tutti i voli di linea che collegano queste isole al resto del mondo, naturalmente per ragioni legate all’emergenza sanitaria. A quel punto il Comitato Olimpico Nazionale ha deciso di fare salire la delegazione su un volo merci, gli unici a poter raggiungere lo Stato. Questo cargo trasportava principalmente pesce congelato.

Si tratta di una cinquantina di persone tra atlete e accompagnatori, che hanno sfruttato la parte della carlinga adibita al trasporto di passeggeri. Prima di imbarcarsi, tutti hanno inoltre dovuto trascorrere 96 ore in isolamento, oltre ad effettuare i test previsti dalle linee guida stabilite dai funzionari di Tokyo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità