Seguici su

Surf

Olimpiadi Tokyo, Leonardo Fioravanti: “Felicissimo di aver vinto la mia prima heat ai Giochi, sono carico!”

Pubblicato

il

Fioravanti

Missione compiuta per Leonardo Fioravanti e con autorevolezza. Il surfista azzurro continuerà la propria avventura nelle Olimpiadi di Tokyo, presso la baia della Tsurigasaki Surfing Beach.

Fioravanti, dopo aver chiuso in terza posizione la prima heat del primo turno alle spalle del n.2 del mondo Italo Ferreira e del giapponese Hiroto Ohhara, si è preso una bella rivincita. Nel secondo round, infatti, il nostro portacolori è aggiudicato la heat con il punteggio di 12.53, precedendo l francese Jeremy Flores (11.37) e l’australiano Julian Wilson (11.27).

Questa mattina non ho iniziato benissimo però ero carico, ma non ho trovato le onde giuste. So che il livello lo avevo e quindi mi sono concentrato per scegliere le onde migliori e oggi pomeriggio ho spaccato. Sono felicissimo di aver vinto la mia prima heat della storia alle Olimpiadi e il percorso continua. Sono carichissimo e mi sento che sto surfando molto bene, domani mi sento sarà una bella giornata“, le parole di Leo.

Domani, dunque, appuntamento per gli ottavi di finale dove affronterà il peruviano Lucca Messias. “E’ una cosa bellissima il tifo che mi stanno facendo tutti in Italia, è un onore rappresentare il mio Paese nelle prime Olimpiadi del surf e spero di portarle fino alla fine“, ha aggiunto il surfista romano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità