Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, sei atleti italiani in isolamento per un contatto positivo. Partecipazione alle gare non a rischio

Pubblicato

il

Ci sono novità importanti relativamente all’accerta positività al Covid-19 di un giornalista italiano, riscontrata il 18 luglio. Come riportato dal sito del Coni, il Governo giapponese, attraverso il Comitato organizzatore, ha informato il Comitato Olimpico Italiano di aver dichiarato “close contact13 persone della delegazione italiana, tra cui sei atleti e sette official.

Gli atleti sono alcuni rappresentanti delle delegazioni di pugilato, tuffi e skateboard. Una precisazione è d’obbligo: non è in pericolo la partecipazione ai Giochi degli sportivi coinvolti, oltre che la loro preparazione. Dovrà essere solo seguito un iter particolare date le circostanze.

So che gli atleti stanno seguendo tutte le procedure del caso e sono sicura che il capo missione riuscirà a tenere sotto controllo tutta la situazioni che gli atleti potranno gareggiare”, le parole della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, che ha aggiunto: “Le cose si possono fare e utilizzando questi protocolli si può andare avanti con le gare” (fonte: Gazzetta dello Sport).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità