Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo: Toyota ritira tutti gli spot promozionali diretti ai Giochi, non sarà neppure alla cerimonia di apertura

Pubblicato

il

Era uno dei partner più importanti, ora però si è tirato indietro, visto il malumore della popolazione. Toyota ha deciso infatti di ritirare tutti gli spot promozionali diretti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che scatteranno il prossimo 23 luglio.

Come annunciato dalla casa nipponica, in Giappone non saranno più trasmessi spot video, poiché il marchio potrebbe essere considerato associato ad un evento potenzialmente negativo, andando a vedere l’opinione pubblica giapponese.

Il presidente della Toyota, Akio Toyoda, non sarà presente venerdì alla cerimonia d’apertura nello stadio olimpico, in un gesto che sa di supporto alla decisione presa dal colosso automobilistico.

Così Masa Takaya, portavoce delle Olimpiadi: “Questi partner e sponsor devono aver sofferto parecchio nel supportare Tokyo 2020. Quest’anno è stato intenso e una sfida, ma questi partner e sponsor sono sempre stati di supporto. Ovviamente c’è sentimento misto nel pubblico verso i Giochi. Dev’esserci una decisione di tutte le aziende su come intendano portare il loro messaggio al pubblico dalla loro prospettiva“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità