Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: cade la Norvegia, a punteggio pieno Francia e Danimarca

Pubblicato

il

Seconda giornata di partite nel torneo olimpico di pallamano maschile, che in quel di Tokyo ha visto scontrarsi le migliori del mondo, definendo le prime gerarchie nella classifica finale. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di quest’oggi.

GRUPPO A

Due le squadre a punteggio pieno, ma con due vittorie arrivate in maniera totalmente opposta. Buona partita per la Francia, che ha sconfitto 34-29 il Brasile, grazie ad un ultimo quarto d’ora di fuoco, nonostante le dieci reti del sudamericano Leonardo Dutra, mentre la Spagna si è aggiudicata la seconda gara consecutiva di misura, per 28-27 sulla Norvegia, in un match deciso dalla rete di Aleix Gomez. Prima gioia per la Germania, giustiziera 33-25 dell’Argentina.

GRUPPO B

Non è riuscito il secondo miracolo all’Egitto, che dopo aver sconfitto il Portogallo si è arreso 32-27 ai campioni del mondo della Danimarca. Una partita difficilissima per Mikkel Hansen e compagni, sotto 15-14 all’intervallo, che hanno trovato la forza di ribaltare la situazione, proprio grazie ai nove centri del proprio asso. Il Bahrein ha confermato la propria crescita, ma anche stavolta si arreso di misura (26-25) al Portogallo, con il quadro completato dal sofferto 28-26 della Svezia sul Giappone.

I risultati di giornata:

GRUPPO A
Francia-Brasile 34-29
Germania-Argentina 33-25
Spagna-Norvegia 28-27

GRUPPO B
Danimarca-Egitto 32-27
Bahrein-Portogallo 25-26
Giappone-Svezia 26-28

Le classifiche aggiornate:

GRUPPO A
Francia 4
Spagna 4
Norvegia 2
Germania 2
Argentina 0
Brasile 0

GRUPPO B
Danimarca 4
Svezia 4
Egitto 2
Portogallo 2
Bahrein 0
Giappone

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version