Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: la Norvegia piega l’Olanda e resta a punteggio pieno, Francia con le spalle al muro

Pubblicato

il

Quarta e penultima giornata di gare nella fase a gironi del torneo olimpico di pallamano femminile che in quel di Tokyo ha visto come al solito in campo molte campionesse, a caccia di un posto tra le prime quattro del raggruppamento per poi accedere alla fase finale. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

GRUPPO A

Abbiamo una capolista solitaria, che risponde al nome della Norvegia, con la formazione scandinava capace di avere la meglio sull’Olanda nello scontro diretto, conquistando i due punti per 29-27, in una partita decisa dalle nove reti di una scatenata Nora Mork. Vittoria preziosissima per il Montenegro, capace di piegare 28-26 la Corea del Sud nonostante le 10 reti di Lee Mi-gyeong, con Angola che può continuare a sperare dopo il 28-25 inflitto alle padrone di casa del Giappone. Si deciderà tutto nell’ultima giornata, quella di dopodomani.

GRUPPO B

Ancora un risultato utile per la Svezia, unica imbattuta del raggruppamento, che ha superato anche il Brasile per 34-31, con la Francia che ha invece ceduto 28-27 al Comitato Olimpico Russo, rimontando un distacco di due reti al termine del primo tempo, inguaiando le transalpine, a serio rischio di lasciare la competizione. Nella serata giapponese ecco la prima gioia dell’Ungheria, vittoriosa 29-25 sulla Spagna.

I risultati di giornata:

GRUPPO A
Angola-Giappone 28-25
Montenegro-Corea del Sud 28-26
Norvegia-Olanda 29-27

GRUPPO B
ROC-Francia 28-27
Svezia-Brasile 34-31
Spagna-Ungheria 25-29

Le classifiche aggiornate: 

GRUPPO A 
Norvegia 8
Olanda 6
Montenegro 4
Giappone 2
Corea del Sud 2
Angola 0

GRUPPO B
Svezia 7
ROC 5
Spagna 4
Brasile 3
Francia 3
Ungheria 2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità