Pallanuoto

Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Quando ci sono le crisi si può uscirne più forti”

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 1° luglio, è terminata a Tbilisi (Georgia) la seconda fase ad eliminazione diretta della Super Final della World League 2021 di pallanuoto maschile: l’Italia ha perso la finale per il terzo posto con la Grecia per 8-10 ed ha chiuso al quarto posto.

Il Settebello, quindi, resta giù dal podio in una competizione che non ha mai vinto prima. Alla fine del match odierno il CT dell’Italia, Alessandro Campagna, ha parlato al sito federale, commentando la partita con la Grecia e guardando alle imminenti Olimpiadi.

Così Alessandro Campagna: “Ci dispiace non tornare con una medaglia, ma questo è il momento della squadra e dobbiamo venirne fuori. Quando ci sono le crisi si può uscirne più forti. Sapevo che non avevamo finalizzato la preparazione a questo evento e ora bisogna continuare a lavorare in vista dell’esordio olimpico“.

Conclude il tecnico: “Ora, dopo ventuno giorni tosti, concederò una piccola pausa ai ragazzi per poi riprendere l’ultimo ciclo di preparazione da lunedì. Infatti saremo a Cagliari per un triangolare contro Croazia e Russia, per un periodo ancora di carico e di partite difficile per arrivare poco prima della partenza e scaricare in vista dei Giochi“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version