Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Olimpiadi Tokyo. Sandro Campagna: “Comportati da grande squadra, ma se non prendiamo gli schiaffi non reagiamo”

Pubblicato

il

Grande successo dell’Italia nella terza giornata del torneo olimpico di pallanuoto maschile. Il Settebello di Sandro Campagna si è imposto in rimonta contro gli Stati Uniti con il punteggio di 12-11; un inizio disastroso, con il 4-0 a stelle e strisce in avvio che faceva pensare ad una mattanza. Invece piano piano gli azzurri, trascinati da Di Fulvio (sei reti) rimangono in scia fino agli ultimi minuti.

Con il primo, e unico, vantaggio che arriva a cento secondi dal termine con Presciutti che batte Holland e regala il successo al Settebello, ora al primo posto nel girone dopo le prime tre giornate del Girone A. Il CT Campagna, al termine del match, descrive con una sola frase come si comporta la sua squadra: “Se non prendiamo gli schiaffi non reagiamo, all’inizio avevamo poca cazzimma“.

Parole forti per il commissario tecnico, che poi ci tiene a fare i complimenti alla sua squadra: “Anche oggi abbiamo reagito da grande squadra. Abbiamo macinato gioco: siamo stati un diesel. Ho chiesto calma fino alla fine: i ragazzi hanno capito e hanno disputato un grande match, contro un avversario molto fisico“.

La preoccupazione per la partenza lenta però rimane: “Questi schiaffi servono per svegliarsi, ma adesso basta perché in una competizione del genere non possiamo permetterceli. I nostri avversari sanno che non molliamo mai. Adesso pensiamo al Giappone“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità