Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, pagelle Italia-Usa 12-11: Di Fulvio e Del Lungo trascinatori nella rimonta del Settebello

Pubblicato

il

PAGELLE ITALIA-STATI UNITI 12-11 OLIMPIADI PALLANUOTO

Marco Del Lungo, voto 8: partita perfetta, da metà gara in poi sale in cattedra ed è decisivo per il Settebello. Cala la saracinesca e non lascia passar più nulla, parando anche un rigore.

Francesco Di Fulvio, voto 9: inizio di Olimpiadi non eccellenti per la stella azzurra, che nel momento del bisogno torna a brillare. Prestazione individuale mostruosa: sono addirittura cinque le reti dell’attaccante recchelino, decisivo oggi.

Stefano Luongo, voto 7,5: se Di Fulvio ha cambiato l’incontro, Stezza è stato fondamentale a tenere gli azzurri in partita nei momenti decisivi. Eccezionale al tiro.

Nicholas Presciutti, voto 7,5: doppio ruolo, sia difensivo che offensivo. Oggi si prende la scena con la rete decisiva: un tap-in che porta in trionfo il Settebello.

Pietro Figlioli, voto 6: due reti con sette tiri, soprattutto un rigore sbagliato. Non è stata una partita da ricordare per il capitano azzurro.

Alessandro Velotto, voto 5,5: pochissimi minuti in acqua per il difensore campano. Non apparso ancora al top.

Vincenzo Renzuto Iodice, voto 5,5: anche lui chiamato in causa poco da Campagna, va solamente una volta al tiro, non realizzando.

Gonzalo Echenique, voto 5: era stato eccezionale con la Grecia, oggi invece è forse l’uomo che è mancato di più al Settebello, con i suoi colpi di classe.

Niccolò Figari, voto 6: come di consueto tanta quantità per il difensore della Pro Recco.

Michael Bodegas, voto 5,5: l’italo-francese fa tantissima fatica con gli statunitensi, la sua partita termina prima del previsto con tre espulsioni.

Matteo Aicardi, voto 6,5: ancora molto bene il veterano tricolore. Devastante al centro, guadagna un’infinità di espulsioni.

Vincenzo Dolce, voto 6: soli 8′ in vasca per lui, soprattutto per far rifiatare i compagni.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità