Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Soddisfatto della reazione dei ragazzi. Ci prendiamo questo punto pensando gli USA”

Pubblicato

il

E’ un Sandro Campagna analitico e abbastanza soddisfatto quello che al termine della partita fra il suo “Settebello” e la Grecia, chiusasi sul 6-6 con una grande rimonta degli azzurri, i quali a un certo punto si sono trovati sotto addirittura 2-6, si sofferma sui temi tecnici, tattici e psicologici che ha offerto il confronto con gli ellenici in questa seconda giornata del torneo maschile di pallanuoto alle Olimpiadi di Tokyo.

“C’è stato – ha esordito l’allenatore siciliano – grande rispetto reciproco tra le squadre”.

Il blackout del terzo tempo? E’ stato causato dalla percentuale negativa che abbiamo avuto nel tentativo di realizzazione con l’uomo in più (2/13). Nel quarto periodo abbiamo reagito da grande squadra sfoderano un parziale di 4-0 che ci ha permesso di riequilibrare le cose: sono abbastanza soddisfatto della reazione che abbiamo avuto”.

Infine ha concluso con un pensiero generale e verso il prossimo match contro gli States: “Sapevo che il percorso sarebbe stato difficile e pieno d’ostacoli, ma è giusto così in un’Olimpiade. Ci prendiamo questo punto, analizzeremo gli errori e ripartiremo. Adesso attendiamo gli Stati Uniti, che ci hanno sconfitto un mese fa (10-8, ndr) in semifinale di World League: ci attende un’altra battaglia fisica. Dobbiamo essere pronti”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità