Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei 2021: Gianluca Micozzi, ottavo, è il migliore azzurro nella finale maschile

Pubblicato

il

La giornata odierna a Nizhny Novgorod (Russia) ha visto la finale individuale maschile del Campionato Europeo di pentathlon moderno 2021. Erano quattro gli atleti italiani al via della prova: Roberto Micheli (Fiamme Oro), Gianluca Micozzi (Esercito), Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri).

Il migliore della pattuglia azzurra è risultato Gianluca Micozzi, che ha concluso la gara conquistando un buon ottavo posto con 1433 punti, quindi Giuseppe Mattia Parisi si è classificato all’undicesimo posto con 1429, mentre Roberto Micheli si è piazzato in ventiduesima posizione con 1384, infine Matteo Cicinelli ha concluso la sua prova al ventiquattresimo posto con 1377.

La medaglia d’oro è andata all’ungherese Bence Laszlo Kardos con 1476 punti, davanti al francese Brice Loubet con 1461, mentre sul gradino più basso del podio troviamo un altro ungherese, Bence Demeter, con 1456. Quarta posizione per il francese Pierre Dejardin con 1451, quinta per l’ennesimo magiaro, Richard Bereczki, con 1448, sesta per il bielorusso Ivan Khamtsou con 1443, settimo il francese Christopher Patte con 1440.

Nella classifica a squadre l’Italia (Micozzi-Parisi-Micheli) si classifica al quarto posto con 4248, sfiorando il bronzo per appena 40 punti. Davanti a tutti troviamo l’Ungheria (Kardos-Demeter-Bereczki) con 4380, seconda la Francia (Loubet-Dejardin-Patte) con 4352, quindi terza la Bielorussia (Khamtsou-Arol-Evstigneev) con 4288.

Domani all’Europeo di Nizhny Novgorod si disputerà la staffetta mista alla quale parteciperanno Valerio Grasselli (Esercito) ed Irene Prampolini (Fiamme Oro).

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità