Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Italia-Inghilterra, le ultime novità. Un solo ballottaggio per Mancini

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia in vista dell’attesissima sfida tra Italia e Inghilterra, finale dei Campionati Europei 2021 di calcio maschile. L’atto conclusivo della rassegna continentale andrà in scena domenica 11 luglio allo stadio Wembley di Londra con fischio d’inizio alle ore 21.

Il Commissario Tecnico azzurro Roberto Mancini ha tutti a disposizione (ad eccezione di Leonardo Spinazzola) per la partita di domani e dovrebbe confermare l’undici di partenza già visto in semifinale con la Spagna, anche se resta forse un unico ballottaggio sulla fascia destra. Giovanni Di Lorenzo rimane favorito su Alessandro Florenzi per la maglia da titolare, ma non si escludono colpi di scena dell’ultima ora.

Intoccabile dunque il 4-3-3 tricolore con Donnarumma in porta e la coppia di centrali difensivi formata da Chiellini e Bonucci, mentre Emerson Palmieri agirà sulla fascia sinistra. Jorginho, Verratti e Barella comporranno il consueto centrocampo a tre, con il tridente offensivo composto da Chiesa, Immobile e Insigne.

Qualche incognita in più legata alle scelte del C.T. inglese Gareth Southgate, che dovrebbe confermare il 4-2-3-1 schierato in semifinale con la Danimarca. Non è da escludere però un possibile ritorno alla difesa a tre già vista agli ottavi contro la Germania, che porterebbe alla probabile esclusione di Mount sulla trequarti in favore di Trippier sulla fascia destra.

Di seguito le probabili formazioni aggiornate di Italia-Inghilterra, finale degli Europei 2021 di calcio:

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-INGHILTERRA FINALE EURO 2020

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità