Artistica
Quando torna la ginnastica artistica alle Olimpiadi? Riposo, poi Finali di Specialità: programma, orari, tv. C’è Vanessa Ferrari
La ginnastica artistica si prende un paio di giorni di pausa alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Dopo sei intensi giorni di gare, con l’assegnazione delle medaglie nelle gare a squadre e negli all-around individuali (per entrambi i sessi), la Polvere di Magnesio tira un attimo il fiato ed esce per un momento dal programma della rassegna a cinque cerchi. Bisogna infatti concedere un po’ di ossigeno agli atleti alla vigilia delle Finali di Specialità, gli appuntamenti che concluderanno questi Giochi.
La ginnastica artistica tornerà alla ribalta domenica 1° agosto con le prime quattro gare sugli attrezzi: volteggio e parallele asimmetriche femminili, corpo libero e cavallo con maniglie maschile. Si proseguirà poi lunedì 2 agosto con il corpo libero femminile (attesissima Vanessa Ferrari, a caccia di una medaglia), anelli e volteggio per gli uomini. Grande chiusura martedì 3 agosto: trave per le donne, sbarra e parallele pari per i ragazzi.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari delle Finali di Specialità di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Gli orari sono italiani (in Giappone sono avanti sette ore rispetto a noi).
PROGRAMMA GINNASTICA ARTISTICA OLIMPIADI TOKYO 2021
DOMENICA 1° AGOSTO:
10.00 Corpo libero maschile
10.45 Volteggio femminile
11.44 Cavallo con maniglie
12.27 Parallele asimmetriche
LUNEDÌ 2 AGOSTO:
10.00 Anelli
10.45 Corpo libero femminile
11.54 Volteggio maschile
MARTEDÌ 3 AGOSTO:
10.00 Parallele pari
10.48 Trave
11.37 Sbarra
OLIMPIADI TOKYO 2021: COME SEGUIRLE IN TV E STREAMING
Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player (con i canali tematici per ciascuna disciplina). Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.
Diretta streaming, per gli abbonati, su DAZN, dove sono visibili i due canali televisivi di Eurosport.
La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport, gratis e in chiaro. Non è disponibile la diretta streaming su Rai Play.
I Giochi non saranno trasmessi sui canali tv di Eurosport visibili su Sky.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Federginnastica