Scherma
Quanti soldi ha guadagnato Luigi Samele con l’argento alle Olimpiadi di Tokyo? Montepremi e cifre
Luigi Samele ha conquistato una spettacolare medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’azzurro si è reso protagonista di una meravigliosa cavalcata sulle pedana della capitale giapponese, qualificandosi alla finale dopo aver sconfitto Enrico Berrè ai quarti e il sudcoreano Junghwan Kim in semifinale con una spettacolare rimonta da 6-12. Il pugliese si è poi dovuto inchinare al cospetto del fuoriclasse ungherese Aron Szilagy, al terzo oro consecutivo ai Giochi.
Lo sciabolatore italiano può ritenersi più che soddisfatto per il risultato raggiunto nel Sol Levante, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per non avere completato l’impresa contro un fenomeno che ha già scritto una pagina di storia della scherma. Un podio sontuoso, che naturalmente non ha sontuoso un rilievo agonistico ma ha anche un importante risvolto economico.
Quanti soldi ha guadagnato Luigi Samele conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Il montepremi è decisamente interessante ed è garantito dal Coni, è la stessa cifra che finirà sui conti correnti di tutti gli azzurri che saranno secondi a Tokyo 2021. Stiamo parlando di un assegno da 90.000 euro (la cifra però andrà tassata secondo l’ordinamento in vigore nel nostro Paese).
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LUIGI SAMELE CON L’ARGENTO ALLE OLIMPIADI?
90.000 euro (cifra da tassare).
Foto: Lapresse