Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con gli ottavi di finale a Wimbledon? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è sbarazzato di Aljaz Bedene e si è qualificato agli ottavi di finale di Wimbledon 2021. Il tennista italiano si è imposto in tre set contro il temibile sloveno sull’erba londinese e prosegue la propria avventura in questo Slam, staccando il biglietto per la seconda settimana del prestigioso torneo in terra britannica.

Il romano non ha avuto grossi problemi contro l’ostico balcanico, vincendo col punteggio di 6-4, 6-4, 6-4 in 1 ora e 47 minuti. Tutto relativamente facile per il romano, che ora sarà chiamato a fronteggiare il vincente del match tra il bielorusso Ivashka e l’australiano Thompson. Sulla carta il tabellone sembra sorridere al nostro portacolori, il quarto di finale è un obiettivo estremamente concreto. Matteo Berrettini, numero 9 al mondo e testa di serie numero 7 del tabellone, ha tutte le carte in regola per ottenere soddisfazioni in questa kermesse e punta anche al sorpasso sullo svizzero Roger Federer in classifica, prendendosi l’ottavo posto nel ranking ATP.

Il risultato odierno ha chiaramente un importante risvolto tecnico e agonistico, ma ha anche delle gradite conseguenze economiche. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi al terzo turno di Wimbledon 2021? Il montepremi è già interessante visto che si parla di 181.000 sterline britanniche (134.030 euro). La cifra si alzerà più ci si farà strada nel torneo: la partecipazione ai quarti di finale viene premiata con 300.000 sterline (349.224 euro), la semifinale assicura 465.000 sterline (circa 541.000 euro), il finalista perdente si consolerà con 900.000 sterline (1,047 milioni di euro), il vincitore di Wimbledon porterà a casa 1,7 milioni di sterline (1,978 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON GLI OTTAVI A WIMBLEDON?

181.000 sterline britanniche (134.030 euro).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version