Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la Finale a Wimbledon? Montepremi milionario, sconfitta con Djokovic

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha giocato una partita maestosa contro Novak Djokovic ed esce a testa altissima da Wimbledon. La Finale andata in scena sull’erba londinese è stata vinta dal fuoriclasse serbo, ma il romano ha saputo tenere testa con onore al numero 1 al mondo e aveva anche conquistato il primo set prima di subire una difficile rimonta da parte dello slavo. Il 25enne era al suo primo atto conclusivo in uno Slam, mentre il suo avversario era addirittura alla trentesima esperienza e ha messo le mani sul 20mo Slam (il sesto nella capitale britannica).

Il nostro portacolori si è reso protagonista di un’autentica cavalcata in questo torneo, ha brillato nelle ultime due settimane e la prestazione odierna lo galvanizzerà sicuramente per il futuro: il primo italiano a disputare una finale a Wimbledon potrà davvero vincere uno dei tornei più importanti del circuito nei prossimi anni. Matteo Berrettini ha parlato saggiamente al termine dell’incontro, amareggiato per l’epilogo ma consapevole delle proprie potenzialità e già conscio di dove migliorare ulteriormente per poter stazionare ai massimi livelli internazionali di questo sport.

Non c’è soltanto l’aspetto agonistico e sportivo, ma come sempre c’è anche un rilevante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini giocando la Finale di Wimbledon 2021? Il montepremi è davvero succulento visto che parliamo di 900.000 sterline (1,053 milioni di euro). Questa la cifra garantita al finalista perdente, se invece avesse vinto sarebbe tornato a casa con un assegno di 1,7 milioni di sterline (1,99 milioni di euro), il premio festeggiato da Novak Djokovic insieme alla coppa alzata sul Campo Centrale.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA FINALE DI WIMBLEDON?

900.000 sterline (1,053 milioni di euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità