Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la semifinale a Wimbledon? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha sconfitto Felix Auger-Aliassime al termine di una partita decisamente combattuta e si è qualificato alle semifinali di Wimbledon 2021. Il tennista italiano si è imposto in quattro set contro il solido canadese sull’erba londinese e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura in questo Slam, staccando il biglietto per la fase calda del prestigioso torneo in terra britannica.

Il romano ha faticato molto contro il nordamericano: dopo un primo set di qualità, il 25enne ha sofferto il servizio del rivale e si è dovuto inchinare nel secondo parziale. Successivamente ha pagato la verve di Auger-Aliassime, ma con un break micidiale nel finale della terza frazione si è portato in vantaggio e poi si è involato verso il successo. Il nostro portacolori si è imposto col punteggio di 6-3, 5-7, 7-5, 6-3 in 3 ore e 7 minuti e ora dovrà affrontare il polacco Hubert Hurkacz, che è stato capace di sconfiggere lo svizzero Roger Federer. Matteo Berrettini, numero 9 al mondo e testa di serie numero 7 del tabellone, ha operato il sorpasso sull’elvetico nel ranking ATP e da lunedì sarà almeno all’ottavo posto.

Il risultato odierno ha chiaramente un importante risvolto tecnico e agonistico, ma ha anche delle gradite conseguenze economiche. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi con la semifinale a Wimbledon 2021? Il montepremi è interessante visto che si parla di 465.000 sterline britanniche (543.602). La cifra si alzerà in caso di accesso all’atto conclusiva: il finalista perdente si consolerà con 900.000 sterline (1,047 milioni di euro), il vincitore di Wimbledon porterà a casa 1,7 milioni di sterline (1,978 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA SEMIFINALE A WIMBLEDON?

465.000 sterline britanniche (543.602 euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità