Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo Wimbledon? Montepremi faraonico, battuto Berrettini

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha vinto Wimbledon 2021 sconfiggendo Matteo Berrettini in una finale estremamente palpitante e avvincente. Il serbo si è imposto in quattro set, rimontando dopo aver ceduto il primo parziale al nostro portacolori. Il tennista italiano ha disputato una meravigliosa partita sull’erba londinese, ha tenuto testa al numero 1 del mondo e a tratti gli ha messo anche paura, non riuscendo però a trascinare la contesa alla quinta frazione. Applausi a scena aperta per il romano, sostenuto dal pubblico al suo primo atto conclusivo in uno Slam, che esce con la testa altissima e in futuro può sperare di imporsi in tornei di questo calibro.

Il serbo ha invece conquistato il ventesimo Slam in carriera e ha agganciato Roger Federer e Rafael Nadal nella speciale classifica dei più vincenti tra i quattro tornei più importanti al mondo. Si è trattato del sesto sigillo in terra britannica per il 34enne, che ora può puntare al Grande Slam visto che quest’anno si era già imposto agli Australian Open e al Roland Garros: tra lui e la leggenda c’è soltanto lo US Open, su cui proverà a mettere le mani tra poco più di un mese. L’affermazione odierna non ha una rilevanza soltanto in termini agonistici e sportivi, ma come sempre c’è anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo Wimbledon 2021?

Il montepremi è decisamente succulento visto che parliamo di ben 1,7 milioni di sterline britanniche. La conversione odierna è pari a 1,99 milioni di euro. Una cifra mostruosa che rafforza ulteriormente il primo posto dello slavo nella speciale classifica del prize money raccolto in carriera. Ricordiamo che Matteo Berrettini si è dovuto consolare con 900.000 sterline (circa 1,05 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO NOVAK DJOKOVIC VINCENDO WIMBLEDON?

1,7 milioni di sterline britanniche (1,99 milioni di euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità