Seguici su

Tennis

Ranking ATP, Matteo Berrettini è già sicuro di rimanere davanti a Federer dopo Wimbledon

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha operato l’attesissimo e tanto agognato sorpasso su Roger Federer nel ranking ATP. Lo svizzero è infatti stato sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz nei quarti di finale di Wimbledon 2021 e così il tennista italiano ha avuto la matematica certezza che a partire da lunedì 12 luglio sarà davanti al ribattezzato Maesto nella graduatoria.

L’elvetico si è infatti fermato a 4215 punti, non riuscendo a difendere tutti i punti raccolti nella passata edizione dello Slam sull’erba londinese. Matteo Berrettini è invece già certo di avere in dote 4648 punti e potrebbe portarsi a quota 5008 punti in caso di vittoria sul canadese Felix Auger-Aliassime con tanto di ammissione alle semifinali della prestigiosa kermesse.

Matteo Berrettini è così ottavo nel ranking ATP, ma in maniera virtuale perché il suo piazzamento potrebbe cambiare in base ai risultati nella capitale britannica. Il romano balzerebbe al settimo posto in caso di vittoria del torneo (6288 punti, 33 in più del russo Andrey Rublev) oppure scivolerebbe in caso di eliminazione ai quarti di finale e di concomitante successo del torneo del canadese Denis Shapovalov (atteso dalla semifinale contro Novak Djokovic).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità