Seguici su

Rugby a 7

Rugby a 7, Olimpiadi Tokyo: le migliori non deludono. L’Argentina fa suo il big match con l’Australia

Pubblicato

il

Niente sorprese nella prima giornata del torneo di rugby seven a Tokyo 2021. Il torneo maschile parte con le migliori che conquistano tutte la doppia vittoria e sono già matematicamente ai quarti di finale. Nel match più atteso, quello tra Argentina e Australia, sono i sudamericani a imporsi e a essere a un passo dalla qualificazione.

Dominio All Blacks 7s nel gruppo A, con i neozelandesi che hanno chiuso la prima giornata battendo nettamente sia la Corea del Sud sia l’Argentina. Alle loro spalle, appaiati, Argentina e Australia, ma i sudamericani si sono imposti nella sfida diretta e, dunque, salvo sorprese battendo domani la debole Corea del Sud dovrebbero chiudere secondi.

Nel gruppo B sono già decise le prime due, quindi le certe di un posto ai quarti di finale. Sono Gran Bretagna e Fiji, le favorite della vigilia, che hanno battuto Giappone e Canada. Nette le vittorie dei britannici, che non hanno concesso neanche un punto agli avversari, mentre le Fiji hanno sofferto un po’ di più, soprattutto col Giappone, ma ora sono certi dei quarti.

Combattuto, infine, il gruppo C, dove gli Stati Uniti rischiano grosso. Vincono di misura contro il Kenya e poi bissano, di soli due punti, contro l’Irlanda e conquistano così a fatica la certezza dei quarti di finale. Con gli USA volano già ai quarti anche i Blitzbokke sudafricani che si sono imposti anche loro su Irlanda e Kenya.

RUGBY A SETTE – FASE A GIRONI (torneo maschile)
Giappone-Fiji 19-24
Gran Bretagna-Canada 24-0
Nuova Zelanda-Corea del Sud 50-5
Australia-Argentina 19-29
Sudafrica-Irlanda 33-14
Stati Uniti-Kenya 19-14
Gran Bretagna-Giappone 34-0
Fiji-Canada 28-14
Nuova Zelanda-Argentina 35-14
Australia-Corea del Sud 42-5
Stati Uniti-Irlanda 19-17
Sudafrica-Kenya 14-5

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità