Seguici su

Rugby

Rugby, British & Irish Lions: a rischio la serie contro il Sudafrica

Pubblicato

il

Non ha pace il tour dei British & Irish Lions in Sudafrica. Rinviato di un anno nel 2020 a causa della pandemia, ora la sfida finale contro i campioni del mondo è in forte dubbio dopo che ci sono stati casi di Covid-19 nel gruppo degli Springboks.

Il test match di questo venerdì del Sudafrica contro la Georgia è già stato cancellato e il prosieguo del tour dei British & Irish Lions è in forse visto l’aumento di casi di Coronavirus nel Paese africano. Sono ben 12 i positivi tra giocatori e staff degli Springboks, compreso il ct Jacques Nienaber, e anche se mancano ancora 17 giorni alla prima partita tra le due squadre i dubbi aumentano.

Anche perché casi di positività sono stati riscontrati anche nella fila dei British & Irish Lions, con un giocatore e un tecnico positivi e 12 elementi della squadra costretti in isolamento. Il match giocato con gli Sharks è iniziata in ritardo e con Warren Gatland che ha dovuto rivoluzionare la squadra in extremis proprio a causa di queste assenze.

Al momento, dunque, la serie di tre partite tra i British & Irish Lions e Sudafrica è ancora in programma. Tanti gli interessi in gioco, non solo sportivi, ma anche e soprattutto economici che fanno sì che si farà di tutto per salvaguardare almeno quei tre incontri. Ma la situazione è in continuo divenire e bisognerà capire giorno per giorno come l’emergenza pandemia influenzerà le due squadre e se, dunque, si potrà scendere in campo o meno.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità