Ciclismo

Savio e Bellini trovano lo sponsor per 4 anni! Nasce la Drone Hopper: “Puntiamo al World Tour”

Pubblicato

il

Gianni Savio ha trovato un nuovo grosso sponsor per la sua squadra di ciclismo, che dunque cambierà nome a partire dalla prossima stagione. È stato infatti raggiunto l’accordo con la Drone Hopper, che darà quindi il nome alla formazione Professional seguita da Savio e da Marco Bellini. Si tratta di un accordo quadriennale che permetterà a questa compagine di vivere con tranquillità la propria vita agonistica e che permetterà di crescere in maniera importante fino al 2025.

Stiamo parlando di una start-up spagnola che lavora nel campo dell’innovazione aeronautica, ha sede a Leganes (vicino a Madrid) e ha l’obiettivo di sviluppare un progetto ambizioso e solido nell’universo ciclistico, come ha spiegato lo stesso Bellini: “Per noi è un accordo importante, che ci consentirà di lavorare con serenità e la consueta professionalità, ma in un’ottica più moderna rispetto a quanto il ciclismo attuale richiede. Potremo pianificare al meglio l’attività del team sul medio e lungo periodo“.

Drone Hopper, che lavora a stretto contatto con l’università madrilena Carlos III, progetta, produce e commercializza droni ad alta capacità, senza pilota multirotore per impieghi “gravosi”, principalmente per soluzioni antincendio, agricole e logistiche. Questi droni sono nati con l’idea di abbassare notevolmente i costi ecologici, economici e umani generati dagli incendi. L’azienda spagnola, che ha nell’ingegnere aeronautico Pablo Flores Peña il Ceo e ha ricevuto già numerosi riconoscimenti tra cui uno dall’agenzia spaziale europea, a supporto dei suoi progetti può contare da tempo sull’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea. I modelli sul mercato sono tre e il 2022 darà avvio alle prime importanti commesse a livello nazionale e internazionale.

Pablo Flores Peña ha dichiarato: “Il ciclismo è spettacolo e fatica e rispecchia perfettamente i valori di Drone Hopper. Inoltre, permette di raggiungere un’ampia e variegata parte della società che segue con passione questo fantastico sport“.
Gianni Savio è chiaramente entusiasta: “Siamo di fronte ad un’azienda giovane, in espansione, che intende estendere la conoscenza del proprio marchio a livello Internazionale. Sono lieto che abbia scelto la nostra squadra per farlo e ringrazio il Ceo Pablo Flores Peña per la fiducia accordata. Abbiamo siglato un accordo quadriennale, con un investimento graduale per un buon team Professional nel prossimo anno e successivamente aspirare al salto di categoria. Siamo pronti ad intensificare ancor di più l’attività internazionale per portare in giro per il mondo il nome del nostro nuovo sponsor“.

Dunque si può sperare anche in un passaggio nel World Tour, dove una squadra italiana manca da troppo tempo. La società ha rivolto un sentito ringraziamento agli attuali sponsor per il supporto dato in questi anni, in particolar modo ad Androni Giocattoli e Sidermec.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version