Seguici su

Scherma

Scherma, la risposta di Julio Velasco ad Elisa Di Francisca: “Dichiarazioni disgustose”

Pubblicato

il

Parole durissime quelle arrivate nel pomeriggio da parte di un fenomeno dello sport e, soprattutto, della scherma italiana. Elisa Di Francisca aveva attaccato in un’intervista (clicca qui per le parole nel dettaglio) il ct del fioretto al femminile Andrea Cipressa e l’ex compagna/rivale Arianna Errigo dopo la deludente medaglia di bronzo nella prova a squadre olimpica arrivata oggi a Tokyo.

Un uomo di sport, un veterano, è arrivato subito a prendere le difese dei due. Si tratta di Julio Velasco, ex c.t. dell’Italvolley, che ha commentato ai microfoni Rai: “Queste dichiarazioni sono disgustose. Il problema non è se ha ragione o non ha ragione, se quell’atleta ha problemi nei momenti decisivi o no, è disgustoso il momento, i tempi, e parlare così di una collega e di un allenatore gratuitamente”.

Prosegue: “Sembra che adesso cercare di essere buoni è un difetto. L’educazione si basa sul reprimere cose che fanno male agli altri o che non fanno bene alla comunità. E questo, sicuramente, non fa bene alla scherma, non fa bene allo sport. Possiamo criticare ma questo è un attacco frontale. Poi in un momento in cui stanno soffrendo vai a mettere il dito nella piaga, proprio tu, che hai fatto quell’attività e sai cosa si prova”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità