Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo 2021: Luca Curatoli delude e viene subito sconfitto dal rumeno Teodosiu

Pubblicato

il

Inizia nel peggiore dei modi il torneo di sciabola maschile alle Olimpiadi di Tokyo. Luca Curatoli, numero tre del ranking mondiale, è stato sorprendentemente sconfitto dal rumeno Iulian Teodosiu con il punteggio di 15-13, mettendo già fine al suo cammino olimpico.

Ottimo inizio di assalto di Curatoli, che trova subito tre stoccate consecutive. Teodosiu trova la parità, ma nuovamente arriva l’allungo dello sciabolatore campano. Al minuto di pausa Curatoli è in vantaggio per 8-5 e riparte poi con due stoccate che lo proiettano sul 10-5. 

Sembra un assalto in totale controllo per l’azzurro, che, invece, subisce clamorosamente la rimonta del rumeno, che piazza un break di 5-0 (10-10). L’inerzia del match cambia totalmente e soprattutto Curatoli comincia ad innervosirsi. Si arriva sul 13-13 e purtroppo le ultime due stoccate premiano Teodosiu, che si impone per 15-13. 

All’Italia restano ora Luigi Samele ed Enrico Berrè, ma certamente questa sconfitta di Curatoli è una grossa delusione per la squadra azzurra in questa prima giornata della scherma alle Olimpiadi di Tokyo.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version