Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo. Arianna Errigo: “Potevamo vincere l’oro, e il dispiacere rimarrà, o tornare a mani vuote. Contenta del gruppo”

Pubblicato

il

L’Italia del fioretto femminile torna a casa con una medaglia di bronzo grazie all’ottima finalina disputata dal quartetto azzurro contro gli Stati Uniti. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini ed Erica Cipressa regalano un nuovo sorriso all’Italia in queste Olimpiadi di Tokyo 2020.

Poteva essere oro, viste le qualità delle nostre rappresentanti e l’andamento della semifinale con la Francia, per questo motivo un pizzico di rammarico resta: “Siamo felicissime. Abbiamo sofferto tanto perchè è stata dura. Potevamo vincere l’oro e quindi il dispiacere rimarrà, ma potevamo ritornare in Italia a mani vuote”, commenta Errigo al termine della finale per il bronzo.

La fiorettista lombarda loda lo spirito di gruppo dimostrato nell’arco della giornata: “La squadra è sempre stata unita, finito un assalto pensavamo subito a quello successivo. Sono contenta della fiducia reciproca che abbiamo avuto, è anche grazie a questo che abbiamo vinto la medaglia di bronzo. Mi sono messa in discussione, e le mie compagne mi hanno sempre supportata”, conclude l’azzurra.

Per Arianna Errigo, trentatreenne di Monza, il bronzo odierno porta a tre la personale collezione di medaglie Olimpiche dopo l’oro a squadre di Londra 2012 e l’argento singolare sempre colto ai Giochi inglesi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità