Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Daniele Garozzo è in finale! Battuto Shikine e medaglia già sicura

Pubblicato

il

La difesa del titolo olimpico di Daniele Garozzo prosegue ed ora manca solo una vittoria ad uno storico e leggendario bis. Il siciliano ha conquistato un posto nella finale del fioretto maschile, dopo aver sconfitto il giapponese Takahiro Shinike con il punteggio di 15-9. Una prestazione davvero magistrale dell’azzurro, che ha sicuramente tenuto il miglior assalto finora della sua giornata.

Un avvio molto equilibrato e parità sul 5-5. Garozzo riesce leggermente ad allungare di due stoccate, ma Shikine è un osso duro e resta ancora attaccato al siciliano (8-7). Due stoccate consecutive portano Daniele sul +3 e l’inerzia dell’assalto è tutta in favore dell’azzurro.

Il finale di assalto di Garozzo è semplicemente perfetto. Il campione olimpico in carica prende perfettamente la misura al nipponico e piazza un break decisivo che lo porta a chiudere sul 15-9.

Adesso in finale il fiorettista siciliano affronterà il rappresentante di Hong Kong, Ka Long Cheung, che ha sconfitto il ceco Alexander Choupenitch per 15-10.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità