Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Federica Isola ha sottolineato: “Ho sentito la responsabilità, è la medaglia della squadra”

Pubblicato

il

Federica Isola, accompagnata da  Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuiccio, conquista la medaglia di bronzo nel torneo olimpico a squadre della spada. Il quartetto si è imposto sulle cinesi nella finalina per il terzo posto regalando all’Italia l’undicesimo podio in quel di Tokyo.

Federica mostra la sua gioia per un risultato arrivato all’ultima stoccata. Le cinesi hanno infatti rimontato l’Italia che ha dovuto difendere il terzo gradino del podio negli ultimi decisivi secondi che potevano modificare il risultato finale.

Il quartetto azzurro, sconfitto dalla formazione estone in semifinale, segna la storia visto che erano venticinque anni che il Bel Paese non vinceva una medaglia in questa speciale prova. La schema italiana festeggia un nuovo risultato di rilievo dopo gli argenti di Daniele Garozzo e Luigi Samele.

Federica Isola ha rilasciato ai microfoni della ‘Federazione Italiana Scherma’: “Ho avvertito la responsabilità di dover chiudere il match, ma non mi sono sentita sola grazie a loro tre. Questa è la medaglia della squadra, che condividiamo con tutti i nostri maestri, l’intera Nazionale e tutti gli italiani che ci hanno visto e sostenuto da casa”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità