Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Ka Long Cheung annichilisce Alessio Foconi. Azzurro eliminato agli ottavi

Pubblicato

il

Delusione per Alessio Foconi che deve alzare bandiera bianca di fronte al rappresentate di Hong Kong, Ka Long Cheung che vince l’assalto degli ottavi del fioretto maschile delle Olimpiadi di Tokyo. Una sconfitta pesante nelle modalità e nei numeri, decisamente inattesa e difficilmente pronosticabile.

Quando Ka Long Cheung inizia a mettere a segno una stoccata dietro l’altra, i tecnici e i tifosi azzurri attendono la reazione. L’azzurro si ritrova sotto 7-1 e prova a reagire ma dopo la stoccata messa a segno torna nel torpore e nella confusione che consegnano ulteriori 5 punti consecutivi (2-12).

Il primo periodo si chiude sul punteggio di 13-3 in favore del rappresentante di Hong Kong. La speranza è che la pausa possa riaccendere la scintilla in Foconi ma purtroppo così non è. Tornati in pedana Ka Long Cheung trova immediatamente le ultime due stoccate e chiude 15-3.

Una delusione per l’azzurro che legittimamente avanza speranze di medaglia, ma che ha dovuto fare i conti, suo malgrado, con una realtà ben diversa.

Foto: Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version