Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Martina Batini “Grande bronzo, non è un oro perso”

Pubblicato

il

Medaglia di bronzo per le fiorettiste azzurre, che a Tokyo hanno battuto gli USA nella finale per il terzo posto. Una medaglia che è arrivata dopo la delusione delle semifinali, quando le azzurre hanno visto il loro grande vantaggio venir sprecato, con la Francia che ha rimontato e vinto 45-43. Ma le italiane non vogliono sentire parlare di un oro perso.

A dirlo è Martina Batini, che tira un’ultima stoccata in Giappone verso chi critica “Siamo abituate ad avere un trattamento per cui un nostro bronzo non è conquistato, ma è un oro perso. Noi cerchiamo di non pensare di dovere dimostrare qualcosa a qualcuno, siamo delle ragazze e il nostro valore non cambia in base al colore della medaglia”.

Un percorso che, però, lascia qualche rimpianto, pensando che nel primo turno le azzurre hanno battuto l’Ungheria 45-32 e nella finale per il bronzo si sono imposte nettamente per 45-23. In semifinale, come detto, invece il ko per 45-43, ma durante una gara con le azzurre avanti anche di +11 punti. Ma, come dice Batini, il valore delle fiorettiste non è messo in dubbio e la medaglia è arrivata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità