Sci Alpino
Sci alpino, la squadra tecnica azzurra al lavoro a Les Deux Alpes, ci sarà anche Federica Brignone
Si apre una nuova fase della preparazione della squadra italiana di sci verso la Coppa del Mondo 2021-2022. Federica Brignone, infatti, sarà impegnata per tre giorni a Les Deux Alpes (Francia), a partire dal 23 luglio fino al 26, in compagnia del suo storico skiman Mauro Sbardellotto.
Assieme alla vincitrice della Sfera di Cristallo 2020-2021, saranno impegnati anche gli atleti del Gruppo 1 di Coppa del Mondo maschile di gigante e slalom. Dal 23 al 29, il direttore tecnico Roberto Lorenzi ha convocato Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini (che incomincerà il suo lavoro a partire dal 26 luglio), Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle.
Lo staff tecnico sarà guidato dallo stesso Lorenzi, con Walter Girardi, Giancarlo Bergamelli, Marco Maffei, Antonio Ricco e Matteo Gasparini. Saranno presenti anche gli skimen Vittorio Boggian e Patrick Dorfmann.
I convocati per quanto riguarda lo slalom, invece, saranno Stefano Gross, Alex Vinatzer, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Tommaso Sala. La loro preparazione sarà guidata da Jacques Theolier, con Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Fabio Moitalli, Luca Vuerich e Luca Valenti. Presenti anche gli skimen Roland Schneeberger e Michael Moelgg.
Foto: Lapresse