Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino e Sofia Goggia iniziano a fare sul serio con una settimana di lavoro a Les Deux Alps

Pubblicato

il

Si anima la preparazione della squadra italiana di sci verso la Coppa del Mondo 2021-2022. Federica Brignone sarà impegnata da domani, venerdì 23 luglio fino al 26, in quel di Les Deux Alps (Francia), mentre le altre due componenti del gruppo Elite femminile, Marta Bassino e Sofia Goggia, saranno a loro volta nella località francese dal 25 al 30 luglio, per macinare chilometri sulla neve dopo un lungo periodo di preparazione atletica.

A guidare l’allenamento sarà il direttore tecnico Gianluca Rulfi, con il supporto di Luigi Devizzi, Daniele Simoncelli e Marcello Tavola. Saranno presenti anche gli skimen Barnaba Greppi e Gianluca Petrulli.

Contemporaneamente saranno impegnati anche gli atleti del Gruppo 1 di Coppa del Mondo maschile di gigante e slalom. Dal 23 al 29, il direttore tecnico Roberto Lorenzi ha convocato Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini (che incomincerà il suo lavoro a partire dal 26 luglio), Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle. I convocati per quanto riguarda lo slalom, invece, saranno Stefano Gross, Alex Vinatzer, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Tommaso Sala.

Foto: LPS/Giorgio Panacci

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità