Seguici su

Skeleton

Skeleton, deciso il calendario della Coppa del Mondo 2021-22. Otto tappe in sole sei località

Pubblicato

il

L’Ibsf ha ufficializzato il calendario della Coppa del Mondo 2021-22 di skeleton. La prima bozza diramata in primavera è stata quasi interamente confermata, aggiungendo inoltre la location di una tappa rimasta scoperta, ovvero la prima. La federazione internazionale ha optato per assegnarla a Igls, già teatro designato del secondo appuntamento. Dunque la stagione si aprirà con un double header sul budello austriaco.

Sono previste otto gare, una in meno dello scorso anno. Le località saranno le medesime del 2020-21, pertanto ancora una volta non si uscirà dall’Europa. Il massimo circuito andrà in scena in Austria, Germania, Lettonia e Svizzera. Chiaramente, si lascerà il Vecchio Continente una volta terminata la Coppa del Mondo, poiché i Giochi olimpici saranno a Pechino. La manifestazione a Cinque cerchi non assegnerà tuttavia punti per la Sfera di cristallo.

Vanno rimarcate le due tappe doppie, seppur dai connotati differenti. Abbiamo già detto del double header di Igls, ma anche Winterberg raddoppierà, ma in maniera completamente diversa. Il borgo situato nella Renania Settentrionale-Vestfalia organizzerà la quarta e la settima gara stagionale, tra le quali ci sarà quindi circa un mese. L’appuntamento di St.Moritz avrà anche valore di Campionato Europeo.

COPPA DEL MONDO SKELETON 2021-22
19 novembre: Igls (Austria)
26 novembre: Igls (Austria)
3 dicembre: Königsee (Germania)
10 dicembre: Winterberg (Germania)
17 dicembre: Altenberg (Germania)
31 dicembre: Sigulda (Lettonia)
7 gennaio: Winterberg (Germania)
14 gennaio: St.Moritz (Svizzera)

Le medaglie olimpiche si assegneranno l’11 e il 12 febbraio.

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità