Seguici su

Softball

Softball, Europei 2021: Italia ancora imbattuta, 10-0 alla Francia. Domani l’ultimo atto contro l’Olanda

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di softball è inarrestabile e termina a punteggio pieno anche in round robin finale, qualificandosi da prima in classifica per la finalissima degli Europei 2021. L’ultima vittima delle azzurre è stata la Francia, che ha resistito appena un inning, prima di cedere il passo alla Selezione del Bel Paese, scatenata dal piatto.

La prima corsa è arrivata proprio nella seconda frazione grazie al singolo di Beatrice Ricchi, seguito dal fuoricampo da due punti di Melany Sheldon. Sul 3-0 le azzurre hanno continuato a colpire, segnando su lancio pazzo a basi piene e realizzando altre due run attraverso il singolo di Andrea Howard, portando il tabellone sul 6-0.

Le transalpine hanno risposto portando una giocatrice in terza base, senza però completare il giro, con le azzurre che con tre giocatrici sul diamante non sono andate oltre una volata di sacrificio, timbrando così il 7-0. Nella quarta frazione ecco l’homerun di Erika Piancastelli, preludio al doppio di Giulia Koutsoyanopulos che ha posto fine al match sul 10-0.

La finalissima si svolgerà dunque domani, sabato 3 luglio, a partire dalle ore 20.30, e vedrà l’Italia fronteggiare l’Olanda, seconda del round robin, rinnovando lo storico duello negli sport del batti e corri.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità