Seguici su

Softball

Softball, Europei 2021: l’Italia supera anche la Germania e chiude a punteggio pieno il round robin

Pubblicato

il

E’ un’Italia scoppiettante quella che stiamo vedendo agli Europei di softball 2021 in Friuli-Venezia Giulia, con le azzurre capaci di chiudere a punteggio pieno il secondo round robin, sconfiggendo anche la Germania per 10-0, guadagnandosi l’accesso all’ultima fase, dove si giocherà per la finale.

Le azzurre hanno aperto con tre strike-out messi a segno da Alexia Lacatena, trovando subito la prima valida con il singolo di Fabrizia Marrone. Il doppio di Emily Carosone ha dunque regalato il primo punto alla Selezione del Bel Paese, allungando poi sul 4-0 in seguito al fuoricampo di Giulia Longhi, cambiando il campo sul 5-0, dopo il singolo di Beatrice Ricchi.

Le tedesche hanno colpito la pallina una sola volta nella seconda ripresa, ottenendo solamente un’eliminazione al volo,  con l’Italia che si è portata sul 6-0 grazie al doppio di Andrea Howard e al singolo di Emily Carosone, sempre più determinante nel torneo.

Dopo un inning a secco sono arrivati due homerun di Howard ed Erika Piancastelli, seguiti dal singolo vincente di Longhi, per il 10-0 che ha chiuso anzitempo la contesa. Questa sera, alle ore 20, il primo appuntamento della terza fase, verosimilmente contro l’Olanda per un vero e proprio anticipo della finalissima.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità