Seguici su

Softball

Softball: Italia in finale agli Europei, battuto anche Israele con un netto 11-0

Pubblicato

il

L’Italia, con la nona vittoria consecutiva di questi Europei di softball, si qualifica per la finale dell’edizione in Friuli-Venezia Giulia. A cadere sotto i colpi delle azzurre è Israele, per un netto 11-0 che certifica la superiorità della squadra azzurra lanciata anche dal 2-1 di ieri sulla tradizionale rivale, l’Olanda. Stavolta è Alexia Lacatena ad avere l’onore di essere lanciatrice vincente: per lei 8 strikeout.

Già nel primo inning, dopo un triplo di Rosen che non sortisce effetti ulteriori, si riempiono le basi: ne approfittano prima Filler con un singolo che manda a casa Fama, poi Abacherli con la base su ball che provoca il secondo RBI di Carosone. Nel secondo è la volta di Howard, con la volata di sacrificio che consente a Giulia Koutsoyanopulos di firmare il 3-0, che diventa 5-0 con il doppio da due punti di Filler a sinistra vicino alla linea.

La ripresa che chiude tutto, sebbene poi la manifesta effettiva sia alla quarta, è la terza: dopo che Rosen ci riprova con la terza base, ancora senza effetto, prima arriva un altro singolo di Howard da 2 RBI, poi, a basi piene, Piancastelli spara il fuoricampo da grande slam (4 RBI) che mette la parola fine su una giornata diventata piuttosto breve per l’Italia.

Le azzurre torneranno in campo alle 17:30 contro la Francia, per l’ultimo confronto del terzo e ultimo round robin prima dell’ultimo atto, che si giocherà domani sera alle 20:30 a Castions di Strada.

Foto: FIBS / EzR NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità