Softball

Softball: Italia, vittoria su Honda Reverta nell’ultimo impegno a Sendai prima delle Olimpiadi

Pubblicato

il

Si chiude con una vittoria il percorso dell’Italia in quel di Sendai verso le Olimpiadi di Tokyo. Le azzurre guidate dal manager Federico Pizzolini battono Honda Reverta per 2-0, completando così col sorriso il ciclo che porta verso Fukushima, dove il 21 è attesa dagli Stati Uniti per il debutto a cinque cerchi (ore 5:00 italiane).

La grande protagonista del giorno è Greta Cecchetti: shutout da 10 strikeout per lei e sei K consecutivi nelle prime due riprese. Nel terzo inning due basi su ball e un errore difensivo fanno sì che Andrea Howard vada a prendersi l’1-0, mentre nell’ultimo è Erika Piancastelli che ci mette ben poco a piazzare il fuoricampo del 2-0.

Alla fine della partita Greta Cecchetti ha voluto ringraziare tutta la città di Sendai per l’ospitalità offerta in questi giorni, e c’è stato inoltre un importante momento di condivisione con il pubblico del posto. Ci sarà un’ultima sessione di allenamento (doppia) domani, poi martedì il trasferimento a Fukushima.

L’Italia chiude questi giorni di partite con 11 punti segnati e soprattutto soli 5 subiti, un’ottima testimonianza di come la difesa sia già ben registrata in vista dell’appuntamento a cinque cerchi. Che, ora, è quello che più conta in senso assoluto.

Foto: FIBS / EzR NADOC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version