Seguici su

Softball

Softball, Olimpiadi Tokyo: Giappone-Stati Uniti sarà la finalissima, tra poco l’Italia per continuare a sperare

Pubblicato

il

Tra poco la Nazionale italiana di softball scenderà in campo contro il Messico per continuare a sperare nel quarto posto utile per la finale terzo/quarto posto, ma il torneo olimpico ha già una finalissima annunciata, con Stati Uniti e Giappone che hanno chiuso a punteggio pieno anche la quarta giornata.

Iniziamo il recap proprio dalle americane, che contro l’Australia hanno sudato le famigerate sette camicie, chiudendo i sette inning canonici in parità e sullo 0-0, con la leggenda Monica Abbott che ha concesso 5 valide alle aussie al termine della partita, contro le sole tre conquistate dalle ragazze a stelle e strisce.

Nell’extra inning le oceaniche hanno optato subito per un bunt di sacrificio, portando Belinda White in terza base, completando poi il giro a seguito della base su ball a basi piene, conquistato da Jade Wall. Tre donne sul diamante anche per gli Stati Uniti, che però hanno messo a segno due punti, per via del singolo di Amanda Chidester.

Anche le nipponiche non sono riuscite a piazzare run prima dell’extra-inning, riuscendosi a salvare nella parte alta con tre strike-out, realizzando l’unica corsa del match con il singolo di Eri Yamada. Le due squadre si affronteranno domani, nell’ultima giornata del girone, in vero e proprio antipasto della finale per l’oro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità