Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Giorgia Bordignon: “Prima di salire in pedana, non ho voluto sapere i chili da sollevare…”

Pubblicato

il

Dopo il bronzo di Mirko Zanni, il sollevamento pesi continua a regalare medaglie alle Olimpiadi di Tokyo, con Giorgia Bordignon che è riuscita a conquistare uno storico argento, arrendendosi solamente alla canadese Maude Charron, alzando in totale 232 kg.

Devo ancora realizzare quello che ho fatto“, ha dichiarato l’azzurra al termine della gara, nelle parole riportate dal sito Sportmediaset, piene di gioia e stupore, in quella che come annunciato prima della partenza è stata la sua ultima competizione della carriera.

Le cose stanno cambiando, c’è una nuova generazione – ha sottolineato Bordignon, dopo un podio molto difficile da pronosticare alla vigilia – Ora chi sta vincendo sono le persone che stanno affrontando le loro paure, e se lo meritano davvero“.

Credo che realizzerò tra qualche giorno. So solo che con questa medaglia ho scritto la storia della pesistica italiana. Onestamente, visti gli allenamenti degli ultimi giorni, non mi aspettavo di fare così bene: non sono riuscita ad andare oltre i 101 di strappo e i 121 di slancio, ero sfiduciata. Poi oggi, qui, non so cosa sia successo, a questo punto credo che Sebastiano (Corbu, il DT della Nazionale, n.d.r.) abbia la bacchetta magica!”, racconta al sito federale la nativa di Gallarate.

Io non ho voluto sapere i chili che andavo a sollevare, prima di salire in pedana – rivela la nuova vice-campionessa olimpica dei 64 kg – Dei 104 me n’ero accorta, mentre dei 128 non lo sapevo. Me lo ha detto Pietro (Roca, tecnico della Nazionale) solo dopo che sono scesa. Prima dell’ultima alzata però Sebastiano mi ha detto: ‘Dimostrami quante palle hai’ e io l’ho fatto! Non era però ancora detta l’ultima parola perché le mie avversarie dovevano ancora terminare la propria gara: quando poi l’inglese ha sbagliato non ce l’ho fatta più e ho abbracciato Sebastiano, Pietro e Gonario (Corbu, Tecnico della nazionale) piangendo”.

A proposito del futuro, l’azzurra non vuole ancora sbilanciarsi: “Non so ancora cosa accadrà, so solo che voglio godermi questa medaglia e tutto quello che mi porterà”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version