Superbike
Superbike, Jonathan Rea: “Toprak è un rivale per il titolo”
Non sono mancate le emozioni questo week-end a Donington Park, circuito che ha ospitato il Gran Premio di Gran Bretagna per quanto riguarda la Superbike. Il quarto round del Mondiale ha regalato al turco Toprak Razgatlıoğlu la leadership della classifica al termine di un week-end ricco di colpi di scena.
Il portacolori della Yamaha ha conquistato la race-1, una prova che gli ha permesso di accorciare le distante sul padrone di casa Jonathan Rea. Il pluricampione di Kawasaki ha cercato di respingere il rivale nella competizione di domenica, gara in cui ha è caduto dopo un errore alla ‘Coppice’.
Il #1 della Superbike ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sto bene, ma mi dispiace perché nella Superpole Race ero stato in grado di vincere nonostante le condizioni fossero un po’ insidiose. Avevo indovinato la scelta della gomma, mi sentivo fiducioso in vista di race-2. Purtroppo però ho preso un avvallamento ed ho perso l’anteriore. È frustrante, però sono più contento rispetto alla prima prova”.
Rea, autore della pole-position sabato sotto la pioggia e vincitore della superpole race ha continuato dicendo: “Toprak è un rivale per il titolo, sta facendo un grande lavoro e riesce a sfruttare ogni opportunità al massimo. È stato molto forte, ma il campionato è ancora lungo e fra un po’ si va ad Assen. Quella è una grande pista dove desidero far bene”.
Foto: LiveMedia/Otto Moretti