Seguici su

Surf

Surf, Olimpiadi Tokyo: Leonardo Fioravanti avanza al terzo turno, nessuna sorpresa nel tabellone femminile

Pubblicato

il

SI conclude la prima giornata della storia del surf alle Olimpiadi. Quaranta atleti, suddivisi tra uomini e donne, hanno combattuto sin dalla mattinata nella spiaggia della Tsurigasaki Surfing Beach per poter accedere agli ottavi di finale, che si svolgeranno tutti nella giornata di domani.

L’Italia può ancora fare affidamento su Leonardo Fioravanti. Il ventitreenne romano, costretto al round di ripescaggio dopo essere arrivato terzo nella batteria della mattinata, si è imposto con il punteggio totale di 12.53, avanti al francese Jeremy Flores (11.37) e l’australiano Julian Wilson (11.27). Per l’azzurro un ottavo complicato, il penultimo di giornata, contro il peruviano Lucca Mesinas.

Il miglior punteggio di giornata, comprendendo entrambi i round, è stato del brasiliano Italo Ferreira, numero 2 del mondo, con 13.67. Dentro anche il leggendario Owen Wright, capace di un doppio 10 nel 2015, il quale potrebbe essere lo sfidante di Fioravanti in un eventuale quarto di finale.

Tabellone femminile invece che vede le favorite avanzare senza problemi già in mattinata: Carissa Moore veleggia comodamente verso gli ottavi di finale vincendo la prima batteria, imitata dalla connazionale statunitense Caroline Marks nella quinta; le eliminate di giornata sono la costaricense Leinani McGonagle, l’ecuadoriana Dominic Barona, l’israeliana Anat Lelior e la peruviana Daniella Rosas.

Foto: Homydesign/Shutterstock.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità