Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Angelo Cito: “Oro di Vito Dell’Aquila simbolo dell’Italia che sa ripartire”

Pubblicato

il

E’ arrivato il primo oro italiano delle Olimpiadi di Tokyo e a conquistarlo è stato il classe 2000 Vito Dell’Aquila nel taekwondo, categoria -58 kg, al termine di un percorso netto, superando in finale in rimonta il tunisino Mohamed Khalil Jenboudi.

Una vittoria importantissima per tutta la spedizione italiana, che viene sottolineata da un raggiante Angelo Cito, presidente della federazione taekwondo, nelle dichiarazioni riportate dall’ANSA. “Questa medaglia è il simbolo di un’Italia che sa ripartire, anche quando cade – ha dichiarato il numero uno italiano – Dopo l’oro di Molfetta a Londra, a Rio abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma il taekwondo è ripartito: abbiamo lavorato sui giovani, e il talento di Dell’Aquila ha fatto il resto”.

Siamo orgogliosi di aver portato il primo oro di questa Olimpiade alla squadra azzurra – continua il Presidente Cito –  stasera, più che mai, ci sentiamo profondamente italiani”. I Giochi di Tokyo sono appena iniziati, ma per l’Italia c’è già da festeggiare!

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità