Taekwondo

Taekwondo, Fernanda Aguirre estromessa dalle Olimpiadi di Tokyo: la cilena positiva al Covid

Pubblicato

il

Il conto dei casi positivi nella bolla olimpica di Tokyo sale e il numero raggiunto quest’oggi, per quanto riferito dagli organizzatori, è salito a 71 unità.

Colpita dal famigerato Coronavirus è stata anche l’atleta cilena Fernanda Aguirre, specialista del  taekwondo, che per questo non potrà prendere parte alla rassegna a Cinque Cerchi. La sudamericana, come da protocollo, dovrà osservare un minimo di dieci giorni di quarantena. Un periodo di isolamento che rende impossibile ad Aguirre, pur asintomatica, di prendere parte alla competizione nei 57 kg, visto che l’inizio è previsto domenica prossima.

Il riscontro positivo della cilena è avvenuto proprio all’aeroporto della capitale nipponica e nel secondo esame effettuato vi è stata la conferma. Una situazione davvero difficile da accettare per lei.

Le cronache riferiscono, inoltre, che in quarantena sia stata formalizzata anche al tecnico dell’atleta Joè Zaopata che la accompagnava nel suo viaggio.

Update 21/07/2021 h 09:30
L’estromissione della sudamericana Aguirre dal torneo femminile delle -57kg non creerà alcun problema a livello di sorteggio e definizione del tabellone verso le finali che assegneranno le varie medaglie: la competizione infatti prevedeva 17 taekwondoka al via che, vista la situazione, scenderanno a 16 delineando direttamente la partenza della kermesse dagli ottavi di finale in maniera totalitaria.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version