Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, festa a Fiumicino per Vito Dell’Aquila: “Voglio rimanere con i piedi per terra”

Pubblicato

il

Grande festa all’aeroporto di Roma Fiumicino per Vito Dell’Aquila, prima medaglia d’oro azzurra a Tokyo 2020 nella disciplina del Taekwondo, categoria 58 kg.

L’azzurro, che stava curiosamente quasi perdendo l’aereo come testimonia la sua divertentissima storia su Instagram di corsa verso il gate, è atterrato nello scalo romano nella prima mattinata, ricevendo una super accoglienza non solo da amici e parenti, ma anche da una cospicua rappresentanza di giovani combattenti.

Domani tornerò a Mesagne, ancora devo fare i controlli e l’accoglienza è stata veramente piacevole”. Ha detto il Neo Campione Olimpico ai microfoni de La Stampa, già concentrato sui prossimi titoli da conquistare: “Ancora manca il titolo mondiale a cui tengo tanto, da adesso lavorerò per questo. Voglio anche vincere i Campionati Europei perché quelli che ho vinto erano i Giochi Europei, e manca anche il Grand Prix top 32“.

L’azzurro ha poi comunque affermato al Fattoquotdiano.it di non volere montarsi la testa dopo il trionfo olimpico: “Voglio rimanere con i piedi per terra, ho venti anni e tutta la carriera davanti, ho ancora tanto da fare e non devo squilibrarmi. Non mi aspettavo di ricevere messaggi da personaggi famosi (il cestita Danilo Gallinari, il content creator Khabi Lame e i Boomdabash) , mi ha fatto veramente piacere, è una spinta per il movimento italiano, spero che la mia medaglia d’oro faccia conoscere più il Taekwondo alla gente“.

Stando alle ultime notizie l’atleta arriverà a Brindisi con un volo da Fiumicino intorno alle 19:00 di venerdì 29 luglio. Mentre a Mesagne, la sua cittadina, si prepara una lunga celebrazione: “Vito Dell’Aquila ci ha regalato un’emozione che ci rende orgogliosi davanti al mondo: il nome di Mesagne si abbina alla parola oro olimpico, grazie ad un’impresa incredibile che il nostro giovane concittadino ha saputo replicare dopo lo storico risultato di Carlo Molfetta del 2012“, queste le parole del sindaco Toni Mattarelli rilasciate all’agenzia di stampa ANSA.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità