Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Olimpiadi Tokyo: gli ultimi ori vanno a Serbia e Comitato Olimpico Russo

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare nei tornei olimpici di taekwondo, dove sono state assegnate altre otto medaglie in due competizioni, ovvero quelle riservate alle categorie massime, quelle dei +67 kg femminili e +80 kg maschili. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

+67 KG FEMMINILI

Dopo l’oro a Londra 2012 è tornata sul gradino più alto del podio la serba Milica Mandic, campionessa del mondo 2017, che nella finalissima ha superato la coreana Dabin Lee per 10-7, al termine di una competizione molto combattuta. Bronzi alla francese Althea Laurin, giustiziera dell’ivoriana Aminata Traorè per 17-8 e alla britannica Bianca Walkden, che si è imposta per 7-3 sulla polacca Aleksandra Kowalczuk.

+80 KG MASCHILI

Pronostico rispettato, dove il campione del mondo Vladislav Larin (Comitato Olimpico Russo) ha sconfitto non senza soffrire il sorprendente macedone Dejan Georgievski per 15-9. A completare il podio ecco dunque il coreano Kyo Dong In (5-4 allo sloveno Ivan Trajkovic) ed il cubano Rafael Alba, vittorioso 5-4 sul cinese Hongyi Sun.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità