Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Olimpiadi Tokyo: ori a Comitato russo e Croazia, fuori prematuramente Simone Alessio

Pubblicato

il

Simone Alessio Taekwondo FITA

Nuova giornata di gare nei vari tornei di taekwondo alle Olimpiadi di Tokyo, con due ori assegnati e ben otto medaglie in totale nelle competizioni dei -67 kg femminili e dei -80 kg maschili, dove ha gareggiato anche l’azzurro Simone Alessio. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati odierni.

-67 KG FEMMINILI

La medaglia d’oro è andata alla croata Matea Jelic, campionessa europea in carica, che nella finalissima ha sconfitto 25-22 la britannica Lauren Williams, argento, con i due bronzi che sono andati all’ivoriana Ruth Gbagbi e all’egiziana Hedaya Malak, vittoriose rispettivamente contro la brasiliana Milena Titoneli (12-8) e la statunitense Paige McPherson (17-6).

-80 KG MASCHILI

Una finalissima senza storia, dove il campione del mondo 2017 Maksim Chramcov, di nazionalità russa, si è imposto con un perentorio 20-9 sul 22enne giordano Saleh Al-Sharabaty, con il podio completato dal croato Toni Kanaet (24-28 all’uzbeko Nikita Rafalovich) e dall’egiziano Seif Eissa (12-4 al norvegese Richard Odermann). In gara anche Simone Alessio, che però non è riuscito ad incidere, iniziando il proprio cammino con una vittoria 22-3 contro il brasiliano Icaro Martins Soares, cedendo poi 6-5 proprio all’egiziano Eissa.

 

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità