Taekwondo

Taekwondo, Olimpiadi Tokyo: ori a Stati Uniti ed Uzbekistan, vincono Anastasija Zotolic ed Ulugbek Rashitov

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo per quanto riguarda il taekwondo, che dopo lo splendido oro di Vito Dell’Aquila ieri ha visto concludersi quest’oggi altri due tornei, per un totale di ben otto medaglie assegnate. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di oggi.

-57 KG FEMMINILI

Sono gli Stati Uniti a prendersi l’oro, con Anastasija Zotolic che si è imposta 25-17 sulla russa Tatiana Minina (tre volte campionessa europea), grazie ad una grande prestazione nel terzo round. Il primo bronzo è andato alla taiwanese Chia Ling Lo, capace di sconfiggere 10-6 la nigerina Tekiath Ben Yessouf, una dei soli sette atleti presenti a questi giochi, mentre è salita sul podio anche la turca Hatice Ilgun, vittoriosa 8-6 su Kimina Alizadeh Zenoorin, sotto bandiera olimpica.

-68 KG MASCHILI

Fa festa l’Uzbekistan di Ulugbek Rashitov, partito da sfavorito contro il britannico Bradly Sinden, campione del mondo 2019, ma che ha tenuto testa al rivale sin dall’inizio, rimontando nell’ultimo round fino al 34-29 conclusivo. Secondo bronzo di giornata per la Turchia, con Hakan Recber che ha superato 22-13 il bosniaco Nedzad Husic, con il podio completato dal cinese Shuai Zhao, giustiziere 17-15 del sudcoreano Daehoon Lee.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version