Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Olimpiadi Tokyo: Simone Alessio asfalta Martins Soares e si qualifica per i quarti

Pubblicato

il

Simone Alessio Taekwondo_FITA

Inizia con il piede giusto il cammino di Simone Alessio nel torneo maschile dei -80 kg del taekwondo alle Olimpiadi di Tokyo. Negli ottavi di finale l’azzurro, testa di serie numero 13, ha letteralmente spazzato via la testa di serie numero 4, il brasiliano Martins Soares, imponendosi di fatto per “ko tecnico“, con lo score di 22-3.

Il nativo di Livorno parte subito bene: nella prima ripresa sale 8-0, senza lasciare spazio al sudamericano, che nella seconda ripresa si sblocca, ma deve comunque subire l’impeto dell’italiano. Al termine del quarto minuto di combattimento la situazione si stabilizza su un largo 16-3.

L’ultimo round appare in discesa, ma Simone Alessio fa di più: una combinazione fulminea di calci al volto del rivale gli porta sei punti in dote e manda ko l’avversario che, sanguinante al volto, viene contato e deve cedere. Alle 7.15 ora italiana i quarti di finale: l’alfiere tricolore se la vedrà con l’egiziano Seif Eissa (testa di serie numero 5), che nel suo ottavo di finale ha vinto contro l’australiano Jack Marton, imponendosi per 11-1. Si tratta del campione d’Africa in carica.

Foto: FITa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità