Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Vito Dell’Aquila ai quarti di finale alle Olimpiadi! Battuto l’ostico Salim

Pubblicato

il

L’avventura del taekwondo italiano alle Olimpiadi di Tokyo inizia bene. Vito Dell’Aquila , interprete dei -58 kg (testa di serie numero 2), si è infatti aggiudicato il suo match di ottavi di finale contro l’ungherese Omar Salim, con lo score conclusivo di 26-13, approdando così ai quarti di finale, che si disputeranno alle ore 08:15 italiane (contro il thailandese Ramnarong Sawekwiharee).

Ottimo l’approccio dell’azzurro che sin dalle prime battute lascia poco spazio al rivale magiaro andando a segno con una serie di colpi puntuale, ritmata e precisa: il risultato è l’11-0 con cui si va al primo riposo.

Nella seconda ripresa Salim prova a reagire, Dell’Aquila contiene parzialmente ma subisce il ritorno della testa di serie numero 15 che in alcuni frangenti fa male.

Il terzo round inizia coi due a stretto contatto sul 17-13, sempre in favore del pugliese che però, fiutato il pericolo, cambia marcia tornando a dominare. Combinazioni e calci alla figura e alla testa: il risultato è un perentorio 9-0 di parziale che fissa le cose sul definitivo 26-13.

Vito Dell’Aquila è quindi fra i migliori otto della sua categoria di peso: ora ai quarti il confronto con il thailandese Ramnarong Sawekwiharee (testa di serie numero 10 del torneo), che nel suo match di debutto a Tokyo si è liberato senza troppi problemi dell’australiano Safwan Khalil, battuto 23-7.

Foto: FITA Ph_Amandine Lauriol

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità