Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Vito Dell’Aquila approda in semifinale e si giocherà le medaglie a Tokyo 2020!

Pubblicato

il

Vito Dell’Aquila si è qualificato per la semifinale della categoria -58 kg alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il 20enne di Mesagne, che al primo turno si era sbarazzato dell’ungherese Omar Salim, ha travolto ai quarti di finale il thailandese Ramnarong Sawekwiharee per ‘point gap’, avendo raggiunto un vantaggio di 20 punti (37-17): l’incontro si è dunque concluso prima del limite.

Il pugliese partiva subito a razzo, portandosi sul 6-0. L’asiatico abbozzava una reazione che lo riavvicinava a -4 (12-8), ma la prima frazione si chiudeva 16-8 in favore dell’azzurro. Il nativo di Mesagne scappava letteralmente via nel corso del secondo round, involandosi in pochi secondi sino al 31-13. Nella terza e conclusiva frazione l’italiano metteva a segno rapidamente i 4 punti che gli permettevano di concludere la contesa anzitempo.

Davvero una grande dimostrazione di forza da parte del portacolori del Bel Paese, apparso decisamente convincente anche in fase difensiva. Ora manca un tassello per accedere in finale ed essere sicuro quantomeno di tornare a casa con una medaglia. Il prossimo avversario sarà l’argentino Lucas Lautaro Guzman, campione panamericano in carica e bronzo ai Mondiali 2019: un avversario certamente scomodo, che ai quarti ha asfaltato l’iraniano Armin Hadipour Seighalani per 26-6, imponendosi prima del limite come Dell’Aquila.

L’altra semifinale vedrà invece opposti il sudcoreano Jun Jang, favorito n.1 per l’oro, ed il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità